General contractor

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di progetti per il settore General Contractor.

Ideazione

Dopo un primo confronto con l’ideatore della proposta (che può essere un architetto o un designer d’interni), nasce il processo di ingegnerizzazione, ovvero la trasformazione della vostra fantasia in realtà. La scelta dei materiali (che possono essere ottone, ferro, acciaio, alluminio, legno, resina o marmo nelle loro molteplici varietà) avviene tenendo ben presente le caratteristiche di resistenza meccanica, corrosione e l'effetto che si potrà ottenere attraverso la finitura finale.

Metalbril procede all’acquisto diretto delle materie prime e dopo la fase progettuale, provvede a fornire un primo esempio di prototipazione e campionatura di quello che sarà il risultato finale, secondo le combinazioni e le scelte stilistiche richieste dal committente.

Progettazione

A seconda della complessità e dell’articolazione del progetto, l’ufficio tecnico fornisce un disegno 2D o una modellazione 3D per offrire un'anteprima del lavoro commissionato. Il dialogo continuo con tutte le maestranze e con i fornitori esterni è di fondamentale importanza e permette di risolvere eventuali criticità in fase di realizzazione. A questo punto vengono effettuati i disegni esecutivi per guidare le lavorazioni interne ed esterne.

Le lavorazioni esterne possono essere di carpenteria (e riguardano tipicamente il taglio laser e la piega, oltre che la fresatura e la tornitura di particolari metallici) o di lavorazioni complementari (in questo caso riguardano solitamente la lavorazione di vetro, legno o resina, marmo e tappezzeria).

General Contractor
General Contractor
Realizzazione

Taglio laser e piega

Tornitura e fresatura in caso di lavorazioni esterne di carpenteria su particolari metallici

Saldatura (tig e mig)

Saldobrasatura di acciaio, ferro, ottone e alluminio

Pulitura e lucidatura

Finiture: satinato, lucido, nuvolato

Trattamenti galvanici

Ottone, rame, nickel, oro

Elettrolucidatura e brillantatura

Passivazione e decapaggio vengono eseguiti solo sull’acciaio; per il mercato farmaceutico e alimentare

Brunitura

Ossidazione del matallo a fini estetici su ottone, rame, ferro, acciaio con effetto originale

Fiammatura

Ossidazione del matallo a fini estetici su ottone, rame, ferro, acciaio con effetto originale

Verniciatura

La versione trasparente protettiva è la più usata, a seguire lucida od opaca.